Callout piè di pagina: contenuto
Un Laboratorio Di Gelato Italiano Alla Conquista Del Mondo: 38 Negozi In 4 Continenti

– Redazione di CiboToday

Per celebrare i vent’anni di attività la gelateria lancia un nuovo gusto iconico: il Cremino Bianco

Il gelato non è un semplice dessert. Viceversa, è a tutti gli effetti un simbolo della tradizione dolciaria italiana riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Nato proprio nella nostra penisola, nel corso della sua storia secolare il gelato si è poco alla volta diffuso oltre i confini nazionali, esportando in tutto il mondo l’unicità della creatività culinaria italiana.

Il gelato italiano, inoltre, è anche sinonimo di eccellenza: l’esistenza di una lunga tradizione e l’affollata concorrenza, infatti, impongono ai produttori di investire costantemente nella qualità del proprio prodotto per distinguersi all’interno di un mercato così esigente.

Una storia lunga due decenni

Una realtà che indubbiamente c’è riuscita è RivaReno, gelateria che quest’anno celebra i suoi 20 anni. La storia di RivaReno inizia due decenni fa, quando quattro amici uniscono le forze con l’ambizioso obiettivo di creare il miglior laboratorio di gelato italiano di sempre. Il progetto, forte della passione e dell’esperienza dei fondatori, ha presto trovato il sostegno di altri imprenditori e nel 2005 apre le porte al pubblico il primo negozio RivaReno, a Milano, in Viale Col di Lana. A questo, si sono aggiunti nel tempo altri punti vendita in tutta Italia (in totale 18), tra cui importanti aperture a Roma, Pescara e Firenze.

Da lì ha preso forma un progetto che vent’anni dopo continua a raccontare l’eccellenza del gelato artigianale italiano. RivaReno, infatti, è presente con i suoi negozi in ben 4 continenti: Europa, Nord America, Australia e Asia. E con le nuove aperture internazionali di quest’anno – Monaco, Dammam (Arabia Saudita), New York, Miami e Jakarta – il brand toccherà quota 38 negozi, con un valore di vendite stimato oltre i 35 milioni. Una continua espansione che testimonia il successo di RivaReno, fondato sulla fedeltà alla mission originaria dei fondatori: produrre un gelato fresco di giornata dal sapore autentico.

Un nuovo gusto per celebrare i vent’anni

Oggi, per celebrare questo importante traguardo RivaReno lancia un nuovo gusto destinato a diventare iconico: il Cremino Bianco. Si tratta di un gusto vellutato e sorprendente, realizzato con cioccolato bianco e latte di cocco, impreziosito da una variegatura con composta di mango preparata nei laboratori artigianali di RivaReno

Il risultato è un gelato dal sapore unico che incarna appieno l’essenza del brand: l’intensità autentica dei gusti di RivaReno, la consistenza vellutata e cremosa, la naturalità assoluta degli ingredienti, senza aromi chimici né scorciatoie sintetiche.

Anche questo nuovo gusto, ha superato il test sensoriale per entrare a far parte della selezione RivaReno: essere riconoscibile a occhi chiusi. Superare la prova, è una regola non scritta, ma molto rispettata dalla fondazione, ed è una prova concreta della bontà e qualità del gelato.

D’altronde, nel patto sociale dei fondatori, è riportata una frase che guida ancora oggi ogni scelta della gelateria: RivaReno non inseguirà mai risparmi nei costi a discapito della qualità del prodotto.

Con il Cremino Bianco, RivaReno festeggia 20 anni di fedeltà a questa promessa.


BLOG & NEWS

3io SRL – Via Pezzotti 18
20141 MILANO
P.I. 07596600960 – REA 1969703 MI
C. S. €. 40.000,00 i.v.

Per rendere la tua esperienza sul nostro sito ancora migliore, usiamo Microsoft Clarity per capire meglio cosa ti piace e cosa possiamo migliorare. La tua privacy è importante per noi: usiamo i tuoi dati in modo responsabile e solo per migliorare i servizi che ti offriamo. Puoi leggere di più su come proteggiamo i tuoi dati nella nostra Informativa sulla Privacy. Se preferisci, puoi scegliere di non partecipare al tracciamento.

Pulsante torna in alto