Callout piè di pagina: contenuto

Yolé

Un brand emergente

Yolé è un progetto nato nel 2018 a Singapore, dove in breve tempo sono stati aperti una quindicina tra punti vendita e chioschi che propongono gelato senza zuccheri aggiunti e con poche calorie. L’azienda ha anche avviato una distribuzione dei suoi prodotti in numerosi supermercati nel continente asiatico.

Nel 2020 è iniziata una rapida espansione internazionale, favorita da un format che coglie i trend più attuali. Yolé ha aperto a Taiwan, in Indonesia, Cambogia e Malesia, in Brunei e, nei mercati europei, Spagna, Portogallo e Gran Bretagna. Il marchio appartiene a D+1 Holding, un’azienda conosciuta in Asia nel campo del food & beverage per aver già sviluppato altri format di ristorazione in franchising.

Shop, Kiosk, Foodtruck

Yolé propone differenti format per gustare i suoi deliziosi gelati: dal classico punto vendita a chioschi di ogni dimensione, fino a foodtruck di diversa grandezza. Un design fresco e moderno caratterizza tutti gli allestimenti. Le strutture modulari e personalizzabili possono adattarsi a ogni genere di location ad alta pedonalità, dai centri urbani ai centri commerciali, dal travel retail ai parchi di divertimento o ai garden center. I chioschi sono tutti chiavi in mano e la loro modularità consente persino di spostarli in caso di necessità.

Estetica e funzionalità, ma anche sostenibilità. Sono infatti costruiti da Sonae Arauco (certificata PEFC) con procedure e scarti a minimo impatto ambientale.

Goodbye sugar, hello taste

Yolé promette una vera rivoluzione nel mondo del gelato e del frozen yogurt, con prodotti “no sugar added”, poche calorie e meno grassi, ma nessun compromesso nel gusto. E’ il risultato della collaborazione di esperti gelatieri e di nutrizionisti di tutta Europa, che hanno messo a punto ricette con zero zuccheri aggiunti, basate su ingredienti naturali che combinano sapori dolci con gusti intensi.

La gamma è veramente ampia: dal gelato soft al frozen yogurt, dai coni alle vaschette, dai frappè ai gelati su stecco. In una logica omnicanale Yolé offe anche prodotti confezionati su stecco o in vaschetta per i supermercati e la distribuzione alimentare. Yolé è il nuovo gelato: più buono, più sano, più sostenibile.

Punti di forza del progetto

Unicità del prodotto

Non ci sono nel mercato italiano prodotti con caratteristiche paragonabili, nonostante il trend del settore alimentare vada rapidamente e massicciamente nella direzione intrapresa da Yolé: meno zuccheri, meno grassi, meno calorie.

Elevato potenziale

Investimenti contenuti, ottima marginalità, profittabilità, prodotti apprezzati da un target ampio e trasversale di adulti, bambini e, in particolare, dai giovani, sempre più attenti al regime alimentare e alla salute.

Una ricetta vincente

Yolé ha tutti gli ingredienti giusti per il successo: offerta di tendenza, immagine curata, comunicazione, marketing e merchandising impeccabili, logistica strutturata, azienda esperta, formazione al top e supporto continuativo.

Richiedi Informazioni

Pulsante torna in alto