CAPELLO POINT
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Una rete in espansione
Il primo Capello Point venne aperto nel 1999 sulla base di un’idea imprenditoriale già diffusa a livello internazionale, ma sconosciuta in Italia: quella della vendita di prodotti professionali -per capelli ed estetica- al consumatore finale. Successivamente il concept si è evoluto sia nell’assortimento che nel layout e nel 2008 è nato il sito web capellopoint.it. Nel 2017 l’azienda è stata acquisita dal fondo StarCapital e il nuovo management ha sviluppato ulteriormente il concept. Oggi la rete è diffusa sul territorio nazionale con più di 80 negozi – diretti e in franchising – oltre ad un e-commerce che permette di acquistare i prodotti preferiti ovunque ci si trovi e di riceverli direttamente a casa.
Concept unico e distintivo
Il concept risponde ad un obiettivo preciso: permettere ai clienti finali di ottenere a casa gli stessi risultati che si hanno in salone grazie a trattamenti e prodotti di alta qualità, utilizzati anche dai professionisti della bellezza (parrucchieri, estetiste, ecc.), che garantiscano la massima efficacia e durata. Oltre che per gli assortimenti, apprezzati anche dagli “addetti ai lavori”, i Capello Point si distinguono per la vendita assistita da personale – da uno a tre addetti – adeguatamente formato. I punti vendita hanno una superficie minima di 30-40 mq e sono collocati nelle vie principali dello shopping, in città con oltre 50.000 abitanti, o in centri commerciali di media/grande dimensione.
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La forza dell’assortimento
Capello Point basa la sua forza competitiva sulla grande ampiezza e profondità dell’assortimento: oltre 120 brand e 3.000 referenze. Oltre a proporre i brand storici del mercato professionale, Capello Point conta nel proprio catalogo più di 40 brand di proprietà con posizionamento premium, che si contraddistinguono per elevatissima qualità, produzione made in Italy e un rapporto prezzo/qualità senza pari sul mercato professionale. Capello Point investe fortemente nello sviluppo dei prodotti. La strategia è di lanciare in media 50 nuovi prodotti al mese per rispondere anche alle esigenze più specifiche e per offrire ai propri clienti un assortimento sempre in linea con gli ultimi trend di mercato.
Punti di forza del progetto
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In Italia il mercato al consumo dei prodotti professionali per capelli ed estetica vale 1 miliardo di euro e continua a crescere, grazie ad una forte domanda di prodotti ad alta performance e qualità, come quelli proposti da Capello Point.
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Capello Point propone il negozio chiavi in mano con un investimento contenuto, senza fee di ingresso, royalties o garanzie, e una formula in conto vendita che prevede il pagamento dei prodotti solo sul venduto, con margine pre-definito.
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Il franchisor garantisce assistenza in loco all’apertura e supporto nell’allestimento. Offre una formazione completa, con collaudati percorsi iniziali e continuativi, oltre a periodici aggiornamenti sui nuovi prodotti in lancio.