Callout piè di pagina: contenuto

Finalit

La storia

L’azienda, a conduzione familiare, è stata fondata in Austria nel 1997 da Margit Leidinger. Opera nel campo della pulizia, della protezione e della cura di superfici di pietra naturale, artificiale e ceramica. Il know-how consolidato ha permesso a Finalit di ottenere incarichi per prestigiosi edifici a livello locale, come il Parlamento o la Banca nazionale austriaca, ma anche per monumenti di assoluto valore storico e culturale oltre ai confini nazionali come le piramidi di Saqqara e Cheope, in Egitto, la Mecca in Arabia Saudita, il Memoriale di Diana a Londra. Lo sviluppo della rete è iniziato solo nel 2017 e oggi il franchisor, oltre che in Austria e in Germania, è presente in più di venti Paesi nel mondo.

Il Concept

Finalit propone un “home based franchise”: per svolgere l’attività gli affiliati non hanno necessità di aprire un negozio o un ufficio. La realizzazione dei trattamenti avviene ovviamente sul posto, ma anche le fasi di vendita e di preventivazione vengono effettuate direttamente dal cliente. I servizi di FINALIT hanno un grande potenziale in termini di domanda di mercato. La clientela, varia e trasversale, è composta da proprietari di abitazioni private, imprese di ogni dimensione, enti pubblici, alberghi, banche, ospedali, compagnie assicurative, centri fitness, scuole, aziende di facilty management, marmisti, piastrellisti, giardinieri paesaggisti, architetti e altri addetti ai lavori.

I prodotti

La pulizia duratura della pietra, l’impregnazione profonda e la manutenzione permanente restituiscono ad ogni superficie l’aspetto originale. I trattamenti seguono un protocollo collaudato e vengono eseguiti da professionisti preparati all’Accademia FINALIT. Per ottenere i migliori risultati l’azienda ha creato un’ampia linea di prodotti per la pulizia di base, la pulizia speciale, la protezione e la cura di ogni tipo di superfici. Inoltre ha messo a punto spazzole diamantate o in carburo di silicio, pennelli di porcellana e macchine per la smerigliatura, pulizia, lucidatura delle superfici. Le economie di scala consentono agli affiliati di acquistare a prezzi particolarmente competitivi. di mercato.

Punti di forza del progetto

Settore redditizio

Restaurare, pulire e proteggere le superfici è molto più economico che sostituirle. E’ per questo motivo che i clienti sono disposti a pagare bene i servizi degli affiliati FINALIT, che riescono a spuntare ottimi margini di contribuzione.

Modello di business

Merce in conto vendita: azzeramento del rischio di invenduto. Margine garantito anche durante promozioni e saldi. Possibilità di contributo finanziario sugli arredi: minori investimenti iniziali. Fatturati medi al top del settore.

La forza del franchising

L’azienda seleziona master franchisee e franchisee che si avvantaggiano delle sinergie reciproche. Ricevono formazione, strumenti di marketing, software, coaching, protezione territoriale e segnalazione di potenziali clienti.

Richiedi Informazioni

Pulsante torna in alto