Callout piè di pagina: contenuto

STORIA

L’azienda, a conduzione familiare è stata fondata in Austria nel 1997 da Margit Leidinger.

La sede principale è a Baden, vicino a Vienna, mentre la produzione e il magazzino si trovano a Wels, nell’Alta Austria.

Finalit ha accumulato una solida esperienza nel settore della pulizia, della protezione e della cura di superfici di pietra naturale, artificiale e ceramica.

Edifici prestigiosi a livello locale come il Parlamento, la nuova Bahnhofcity West o la Banca nazionale austriaca sono stati ripuliti e protetti dall’inquinamento e dai fattori ambientali.

Ma i suoi trattamenti sono stati effettuati in luoghi di assoluto valore storico e culturale anche ben oltre i confini nazionali: in Egitto, le piramidi di Saqqara e Cheope, in Arabia Saudita la Mecca, a Hyde Park a Londra il Memoriale di Diana e a Dresda la Frauenkirche.

Finalit ha cominciato a sviluppare la sua rete solo nel 2017, a fronte di un know-how solidissimo sia in termini di prodotti che di servizi. Oggi il franchisor, oltre che in Austria e in Germania è presente in più di venti Paesi nel mondo con licenziatari master e i rispettivi franchisee.

IL CONCEPT

I franchisee non devono necessariamente aprire un negozio o un ufficio perché si recano direttamente sul posto sia nella fase di vendita che di preventivazione oltreché, ovviamente, per la realizzazione dei trattamenti. Propongono i servizi di Finalit a una clientela varia e trasversale, composta da proprietari di abitazioni private, imprese di ogni dimensione, enti pubblici, alberghi, banche, ospedali, compagnie assicurative, centri fitness, scuole, aziende di facilty management, marmisti, piastrellisti, giardinieri paesaggisti, architetti e altri addetti ai lavori.

PRODOTTI

L’azienda ha creato nel tempo un’ampia linea di prodotti di efficacia sperimentata per la pulizia di base, la pulizia speciale, la protezione e la cura di ogni tipo di superfici.

Inoltre ha messo a punto spazzole diamantate o in carburo di silicio, pennelli di porcellana e macchine per la smerigliatura, pulizia, lucidatura delle superfici.

Le economie di scala di un gruppo di grandi dimensioni come FINALIT consentono agli affiliati di ottenere prezzi di acquisto particolarmente competitivi.

SERVIZI

La pulizia duratura della pietra, l’impregnazione profonda dei pori e la manutenzione permanente restituiscono ad ogni superficie l’aspetto originale. I trattamenti seguono un protocollo collaudato e vengono eseguiti da professionisti preparati all’Accademia di FINALIT.

Punti di forza del progetto

Modello di business

I servizi di FINALIT hanno un grande potenziale, in termini di clientela e di domanda di mercato. L’azienda è da anni leader del settore e il modello di business utilizzato per il franchising è altamente sperimentato e di successo.

Settore redditizio

Restaurare, pulire e proteggere le superfici è molto più economico che sostituirle. Per questo motivo i clienti sono disposti a pagare molto bene i servizi di FINALIT, che così riesce a spuntare margini di contribuzione elevati nella propria nicchia di mercato.

La forza del franchising

Il sistema di franchising FINALIT è forte e diffuso internazionalmente. Tutta la rete si avvantaggia delle sinergie reciproche, delle notorietà di marca, delle economie di scala su prodotti e attrezzature, della continua spinta alla ricerca, all’innovazione, alla crescita. Il know-how è completo in ogni aspetto dell’attività. Il franchisee riceve formazione iniziale e continuativa, strumenti di marketing (sito, social media, brochure, mailing, opuscoli voucher, video, analisi di geomarketing, …), software (per offerte, ordini, conferme d’ordine, fatture, prezzi), coaching (supporto con preventivi, prezzi, ordini di lavoro, fatture, processi organizzativi, problem solving,..), protezione territoriale e segnalazione di potenziali clienti.

CHI VOGLIAMO

FINALIT valuta candidature di master franchisee per il territorio nazionale. Il profilo è quello di imprenditori con esperienza di business e di gestione, con una capacità finanziaria adeguata a impiantare una sede operativa e l’unità pilota nonché a avviare a consolidare la rete italiana di affiliati.

RICHIEDI INFORMAZIONI


Pulsante torna in alto