Callout piè di pagina: contenuto

Etalentum

Logo Etalentum
Foto stock per Etalentum

Il “cacciatore di teste” sotto casa

Fondata nel 2013, Etalentum è una realtà giovane, dinamica e innovativa. In Spagna, Paese di origine, è la prima società di headhunting al 100% online. La mission è quella di identificare le persone giuste per ciascuna organizzazione, affiancando le aziende clienti in ogni fase della crescita con soluzioni mirate. Oggetto della ricerca sono middle manager, dirigenti e profili altamente specializzati. Il modello di business è basato sulla massima applicazione della tecnologia nei processi di recruiting. Oggi Etalentum ha 36 uffici, 90 persone nello staff, 5 milioni di giro d’affari e oltre 1.200 clienti. Nella vision dell’azienda c’è la crescita in tutta Europa: in Italia il brand è in rampa di lancio.

Find the best

Oggi il 19% dei clienti di Etalentum appartiene al settore industriale, il 18% è nell’agro-alimentare, il 14% nell’IT, il 12% offre servizi professionali alle aziende.

La ricerca riguarda le aree commerciale, finanziaria e tecnica. La divisione commerciale seleziona dirigenti, quadri, responsabili forza vendita, profili di marketing. La divisione finanziaria ricerca esperti in audit, contabilità, amministrazione, tesoreria, controlling e finanza. La divisione tecnica è focalizzata su profili altamente qualificati come ingegneri o programmatori. Infine la divisione internazionale è trasversale e si occupa della selezione di profili per aziende che necessitano di personale all’estero.

Foto 2 stock per nuovo marchio - etalentum
Foto HR per nuovo marchio - Etalentum
Foto loghi per Etalentum

Un format fortemente tecnologico

Tra il 2020 e il 2021 l’azienda ha realizzato Robinson, il primo Bot in grado di leggere i Curriculum Vitae, di effettuare una valutazione dei candidati, di generare report e di effettuare ricerche di personale utilizzando in modo automatico l’Intelligenza Artificiale. Attualmente Etalentum sta sviluppando Facechatbot, un altro bot che utilizza l’AI e che è stato progettato per sostenere le interviste con i candidati, analizzando le microespressioni facciali dell’interlocutore. Questi progetti, entrambi co-finanziati dal Ministero della Scienza e Innovazione spagnolo e dalla Comunità Europea, sono l’espressione di un format franchising basato sull’utilizzo della tecnologia e sull’online.

Punti di forza

Foto stock HR - etalentum
Un mercato con grandi potenzialità

L’occupazione cresce in tutta Europa ed aumenta soprattutto la richiesta di personale in ruoli a media e alta professionalità. Inoltre si assiste ad un aumento della turnazione e ad un incremento delle assunzioni. La domanda sostenuta richiede un’offerta competitiva dal punto di vista organizzativo e tecnologico, come quella del format di Etalentum.

Foto stock lavoratori per Etalentum
Formazione e affiancamento al top

Etalentum mette a disposizione un team di professionisti che accompagna il franchisee nell’ottenimento dei finanziamenti per avviare l’attività – grazie ad accordi quadro – nella formazione iniziale, nel lancio e nella gestione continuativa. Il dipartimento marketing supporta l’affiliato nell’acquisizione di clienti nell’ area di riferimento.

Foto stock palmare per nuovo marchio - etalentum
Semplicità di gestione ed efficienza

Il processo di selezione del personale è semplice. La tecnologia di Etalentum permette di ridurre al minimo i costi operativi grazie a: software di gestione clienti, software di selezione del personale, piattaforma web di test per i candidati, generatore automatico di report, piattaforma di video interviste, modulo software di fatturazione clienti.

Richiedi Informazioni

Pulsante torna in alto