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Bialetti

Una storia italiana di creatività e passione

Dal 1919 l’azienda ha fatto della passione e della creatività i suoi punti di forza, a partire dalla geniale intuizione di Alfonso Bialetti che nel 1933 porta alla nascita della Moka Express, una vera rivoluzione nel modo di preparare il caffè a casa. Nel 1958 l’Omino coi Baffi, simbolo di Bialetti, appare in TV e rende la Moka celebre in tutto il mondo. Il 2004 è l’anno di lancio del progetto retail. Due anni dopo Bialetti entra nel mondo del caffè espresso con la macchina Mokona, che diventa un bestseller. Nel 2010 il Gruppo dà vita ad una vera e propria torrefazione: nasce il caffè Bialetti. L’offerta dei Bialetti Store acquisisce così una nuova dimensione. Oggi la rete conta già un centinaio di negozi in Italia.

Da inventori della Moka a esperti di caffè

A partire dall’iconica Moka Express, la gamma di prodotti offerti si è via via ampliata portando Bialetti ad essere una realtà leader in Italia e uno tra i principali operatori nel settore del caffè nei mercati internazionali. Nei negozi l’assortimento va dalle caffettiere tradizionali alle macchine espresso, passando per il caffè – macinato appositamente per la Moka, in grani o in capsule – e gli accessori, tra cui tazzine, mug, borracce e molto altro ancora. Gli articoli continuativi sono appositamente ideati, sviluppati e rinnovati per essere funzionali e durare nel tempo. Ci sono poi collezioni stagionali e Limited Edition dal design contemporaneo, che seguono gli stili, i colori e i mood del mercato.

Il franchising dell’Omino

La qualità, lo stile, il design, la funzionalità delle proposte Bialetti e l’attenzione al servizio incontrano direttamente il consumatore finale: nasce così il concept Bialetti Store. L’esperienza acquisita nei canali GDO, GDS e Wholesales, unita alla ultradecennale attività di gestione dei punti vendita diretti in Centri Urbani, Centri Commerciali e Outlet, ha portato Bialetti alla proposta di 2 format franchising: FULL ASSORTMENT, con superficie di vendita da 60-80 mq, adatto a città con più di 30.000 abitanti o a CC con galleria di almeno 50 pdv; ONLY COFFEE, con superficie di vendita da 30-40 mq, dedicato al solo mondo del caffè, per location ad alto traffico pedonale e/o connotazione turistica.

Punti di forza del progetto

La serenità del conto vendita

La storia di Bialetti è presente nei suoi punti vendita con prodotti che nel tempo sono diventati delle vere icone della tradizione italiana, unione perfetta di eccellenza e quotidianità, design funzionale e carica affettiva. L’affiliante, consapevole del valore dei suoi assortimenti, offre ai franchisee il vantaggio della formula del conto vendita.

Un Gruppo coi baffi

Aderire al progetto franchising di Bialetti significa avere l’opportunità di operare imprenditorialmente con la sicurezza di avere alle spalle un gruppo con una lunga storia di successi, solide basi, una filosofia di produzione importante e rigorosa e tutto il know-how che serve: commerciale, di marketing, di information tecnology & communication.

Condizioni Vantaggiose

Oltre al conto vendita senza anticipo di denaro, che riduce l’investimento iniziale ed elimina il rischio dell’invenduto, non sono richiesti fee d’ingresso, royalties o contributi pubblicitari. L’affiliante si fa carico della pubblicità nazionale, della fornitura di materiale POP, della formazione e dell’assistenza pre, durante e post apertura.

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