20 Training Lab


Un Mercato da 15 milioni di potenziali clienti
Dal 2017 in 20 Training Lab si aiutano le persone a raggiungere il benessere fisico con un metodo sperimentato e di successo: allenamenti individuali e personalizzati, basati sui sistemi EMS e VACULAB, ma assistiti e guidati da Personal Trainer certificati. La soddisfazione dei clienti e quella degli affiliati ha fatto da acceleratore alla crescita del network, che oggi conta più di 70 sedi in Italia. Una rete che si espande rapidamente a livello nazionale, alla conquista di un mercato potenziale da oltre 15 milioni di clienti: il target di riferimento sono uomini e donne tra i 35 e i 65 anni, che di solito non frequentano le palestre e che possono trovare la risposta alle loro esigenze grazie a 20 Training Lab.
Esperienza e Tecnologia
20 Training Lab ha messo a punto nel tempo il proprio metodo, che si basa su tre sistemi di allenamento: Ems, Vaculab e Corpo Libero. L’ Ems offre un’ esperienza intensa ed efficace: con soli 20 minuti di sessione si attivano tutti i gruppi muscolari bruciando calorie, tonificando e rafforzando il corpo. Il Vaculab scolpisce il corpo, stimola il metabolismo, tonifica e provoca la perdita di peso. Grazie alla sinergia tra vacuum e termoterapia riduce il grasso localizzato, rafforza i muscoli e rende la pelle più soda e liscia. L’ allenamento a Corpo Libero offre un’ esperienza fitness personalizzata: con un programma su misura si ottengono forza, flessibilità e resistenza usando solo il corpo come attrezzo.


Un Format snello e facile da gestire
Il centro 20 Training Lab non richiede location impegnative e costose. Lo spazio necessario va dai 50 ai 100 mq e viene scelto insieme con cura, tenendo presente la necessità di un bacino d’utenza di almeno 45.000 persone, un’ubicazione da fast fitness (facile raggiungibilità e parcheggio) e una buona visibilità al passaggio automobilistico. La gestione del rapporto con il cliente è affidata a uno o più trainer, selezionati e formati con il supporto dell’affiliante. Gli investimenti e i costi di gestione sono abbordabili, la marginalità è interessante. I flussi della clientela sono controllati ma remunerativi: in un’ora entrano al massimo 4 clienti, ed ogni cliente paga in media dai 30 ai 35 € a seduta.
Punti di forza

20 Training Lab propone una tipologia di servizi che genera soddisfazione nei clienti perché risponde con efficacia a bisogni chiave come la ricerca del benessere e la necessità di un’attività fisica personalizzata, superando limiti quali la mancanza di tempo, con l’uso della tecnologia, o l’assenza di privacy, grazie a spazi accoglienti e riservati.

Il metodo funziona davvero! Consente di ottenere risultati tangibili perché si basa sulla migliore tecnologia, costantemente rinnovata e all’avanguardia, ma soprattutto su allenamenti individuali, guidati da Personal Trainer certificati, che vengono formati da 20 Training Lab e operano secondo gli standard del brand, orientati all’eccellenza.

L’Affiliante è un partner esperto e affidabile con cui operare in una logica win win. Offre strumenti finanziari per l’avviamento, affiancamento nel pre-apertura, un articolato percorso di formazione iniziale, assistenza nella selezione e nella preparazione dei Trainer, supporto continuo per la gestione ed il marketing di ogni sede 20 Training Lab.