Callout piè di pagina: contenuto

WeLoveItaly

La storia

La passione per il buon cibo italiano ha portato Andrea Casarin e Pietro Venturin, i due soci fondatori, a creare un concept di ristorazione semplice ma attrattivo e riconoscibile, grazie ad un marchio e ad una immagine di grande impatto. La lunga esperienza nel food ha consentito la realizzazione del locale pilota a Venezia che, oltre a testare la formula, ha dato notevole visibilità al progetto e immediate opportunità di sviluppo internazionale.

Dal 2015 in poi, dalla Spagna alla Francia, dal Galles al recente sbarco in Repubblica Ceca, è stato un susseguirsi di aperture che hanno permesso di mettere a punto un format con aspirazioni di sviluppo nel mercato interno e con ambizioni di crescita all’estero.

Il Concept

Un locale accogliente di dimensioni contenute, dai 90 ai 150 mq, con 40 -50 posti a sedere. Le localizzazioni più adatte sono quelle dei centri storici di città turistiche, di centri commerciali qualificati, dei punti a più alto traffico nel travel retail… L’atmosfera piacevole e un servizio informale fanno da cornice ideale ad un menù gustoso, ma di facile e veloce preparazione anche da parte di persone non esperte della ristorazione.

WE LOVE ITALY è il posto giusto per un rapido e genuino pranzo di lavoro, per viaggiatori che desiderano un pasto sano anche fuori orario, per le famiglie, per comitive di ragazzi o di adulti, per i turisti che vogliono avvicinarsi ai gusti della tradizione culinaria italiana.

Il menù

Pasta, pizza e piadina sono i driver dell’offerta. La pasta viene declinata in mille modi: tagliatelle, maccheroni, fusilli, spaghetti, tortelloni, gnocchi … E’ disponibile una vasta selezione di sughi e di condimenti, espressione delle tante ricette regionali: amatriciana, ragù, carbonara, alla Norma, pesto, pescatora, pomodoro e basilico.

Una valida alternativa sono le piadine, fatte con olio extra vergine di oliva e senza additivi animali, con tante gustose farciture, un’ampia scelta di pizze completa il più classico e gustoso dei menu italiani. Crepes, torte e altri deliziosi dessert costituiscono un sicuro upsell. L’intero menu è pensato per il consumo sul posto, l’asporto e il domicilio.

Punti di forza del progetto

Menù facile e vincente

Tutti i piatti richiedono preparazioni semplici e veloci.
I principali ingredienti e i semilavorati sono riforniti direttamente dall’affiliante. Ordini e consumi sono facili da monitorare, sia in termini di quantità che di foodcost.

Procedure e costi sotto controllo

Le procedure operative sono state semplificate per ottimizzare le necessità di personale e i costi. Non servono cuochi o camerieri esperti: i manuali e le ricette consentono un rapido apprendimento sia delle attività di cucina che di sala.

Formazione e supporto

WeLoveItaly è una vera opportunità per imprenditori e per investitori: una sola filiera di fornitura per prodotti e materiali di consumo, una formazione efficace, un supporto costante nella gestione dell’attività e nel marketing, offline e online.

Richiedi Informazioni

Pulsante torna in alto