Callout piè di pagina: contenuto

Stanza Semplice

La nostra Storia

Stanza Semplice è un progetto nato dall’intuizione di Francesco Zeni, un imprenditore appassionato del settore immobiliare e delle dinamiche della sublocazione che nel 2012 ha avviato, con un socio, una iniziativa innovativa nella città di Trento.

L’obiettivo era e resta quello di semplificare la vita agli studenti universitari “fuori sede” che necessitano di un alloggio, acquisendo e subaffittando stanze singole adatte alle loro esigenze in appartamenti posizionati in zone strategiche di città universitarie.

Dall’esperienza vincente di questa attività pilota nel 2015 è nata una rete in franchising, oggi operativa nella maggior parte delle aree d’Italia con presenza di studenti “fuori sede”.

Il Concept

Gli affiliati Stanza Semplice sono professionisti della sublocazione. Con questa formula gli investimenti sono più contenuti e flessibili, perché il sublocatore non deve acquistare immobili, ma si deve soltanto impegnare nell’adeguamento dei locali che ha preso in affitto. I ricavi provengono principalmente dagli affitti riscossi dagli studenti, cui vanno tolte le spese, tra cui i canoni pagati ai proprietari. Maggiore è il numero di appartamenti e, quindi, di stanze, maggiori sono i ricavi. L’attività si svolge su due fronti: il primo nell’assicurare un servizio eccellente agli studenti; il secondo nell’acquisizione alle migliori condizioni di nuovi appartamenti per sviluppare il business.

Prodotti e servizi

Stanza Semplice semplifica la vita agli studenti universitari che necessitano di un alloggio, proponendo stanze singole in appartamenti ristrutturati bene, a norma, pensati proprio per rispondere alle esigenze di chi studia lontano da casa. Si tratta di ambienti moderni e dotati di rete wifi, nei quali vengono ospitati solo studenti selezionati. Con l’accesso al CLUB STANZA SEMPLICE e alla sua formula All Inclusive si eliminano problemi e cattive sorprese: non ci sono spese di agenzia né cauzioni, le manutenzioni ordinarie sono incluse nel prezzo e non c’è intestazione di utenze. Infine c’è MR.EAZY, un Apartment Manager che risolve ogni guaio permettendo allo studente di concentrarsi sullo studio.

Punti di forza del progetto

Domanda forte

In ogni città a vocazione universitaria in Italia c’è una fortissima richiesta di stanze per studenti. Stanza Semplice si rivolge ad un target solvibile e disposto a pagare il giusto canone per una bella stanza dove potersi “sentire a casa”.

Business dinamico

E’ una attività “home based”, con costi di gestione bassi e scalabilità elevata. In Stanza Semplice ci sono affiliati che gestiscono ormai centinaia di stanze con la massima soddisfazione degli studenti e dei proprietari immobiliari.  

Il partner giusto

Un brand specializzato e autorevole, che ha sperimentato con successo il suo metodo e sa come fornire ai propri affiliati tutto ciò che serve per avviare e gestire in maniera efficace e vincente l’attività di sublocatore professionista.

Richiedi Informazioni

Pulsante torna in alto