Callout piè di pagina: contenuto

STORIA

Che barba, che gioia!

M Room® è la più grande catena di barbieri da uomo in Europa. Fondata nel 2008 in Finlandia da Petri Sipiläinen e Toni Kylätasku, due dei migliori barbieri a livello internazionale, nei primi due anni di attività l’azienda si è focalizzata nella impostazione e nel miglioramento del concept. Tra il 2011 e il 2013 ha preso forma lo sviluppo in franchising nel mercato interno. A partire dal 2014, con il consolidamento del sistema franchising, il brand ha iniziato ad essere presente all’estero, con le aperture a Berlino e a Tallinn.

Nel giro di pochi anni M Room® si è diffusa in Finlandia, Svezia, Estonia, Lituania, Germania e USA. Oggi rappresenta un vero caso di successo nel settore del franchising: tra Europa e Nord America sono più di 70 i saloni aperti in 8 differenti Paesi.

IL CONCEPT

Negozi di barbiere creati da uomini e per gli uomini: per un tipo di cura, di ricerca della bellezza e del benessere prettamente maschili.

Luoghi facilmente accessibili, senza prenotazione ma senza lo stress di inutili attese.

Spazi dove trovare un servizio accurato ma veloce, personalizzato sulle specifiche esigenze, modulato sui propri tempi e sul proprio desiderio di relax.

I saloni M Room® mettono a disposizione dei clienti esperti stylist, prodotti per la cura dei capelli e della persona oltre ad un programma di membership che premia la fedeltà con sconti e benefit.

PRODOTTI

M Room® ha sviluppato una linea di prodotti, ecologicamente sostenibili sia nella composizione che nel packaging, utilizzati in esclusiva nei propri saloni, studiati e creati per le esigenze di una clientela fatta di persone con ritmi e stili di vita completamente differenti.

La gamma comprende:

  • M Room Gold edition, solo per chi desidera il meglio
  • M Room Basic edition, per chi ha una vita frenetica
  • M Room Skin edition, per offrire qualità e affidabilità

SERVIZI

M Room®, forte della grande esperienza maturata nel settore, fa una promessa ai suoi clienti: mettere in luce quella che chiamano “The Best Version of you”.

Grazie all’elevato livello di formazione e di professionalità gli specialisti di M Room® aiutano i clienti a creare un proprio look, informandoli, indirizzandoli e trattandoli con cure e servizi fortemente personalizzati.

Punti di forza del progetto

Un settore attrattivo

M Room® opera in un settore che non risente di crisi o recessione, non minacciato dall’avvento della tecnologia, con una domanda solida e crescente dei suoi servizi di estetica maschile, con buoni flussi di denaro pronta cassa, minime scorte di magazzino, modesti investimenti iniziali e processi di gestione semplici.

Posizionamento di marca vincente

M Room® ha messo a punto un concept di successo, modificando le regole del gioco in un settore “vecchio stile” grazie all’applicazione dei più attuali strumenti di marketing e alla scelta di un posizionamento di marca che mette al centro l’uomo e le sue più attuali esigenze di stile e di bellezza.

Organizzazione e strumenti di gestione

M Room® ha creato una solida struttura organizzativa e strumenti esclusivi, in grado di dare un efficace supporto ai propri franchisee e ai master franchisee internazionali. Formazione, assistenza, un sistema software unico nel suo genere, un approccio di marketing innovativo costituiscono vantaggi competitivi a disposizione di chi vuole intraprendere in questo settore.

 

CHI VOGLIAMO

Per l’Italia l’azienda seleziona master franchisee regionali o nazionali.

Risorse economiche adeguate, spiccate capacità imprenditoriali, relazioni e contatti nel settore, costituiscono requisiti preferenziali.

RICHIEDI INFORMAZIONI



Pulsante torna in alto