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BoConcept

La storia

BoConcept è un brand scandinavo del design diffuso a livello globale, con più di 300 punti vendita in 65 Paesi, circa 5.000.000 di visitatori in negozio e oltre 15.000.000 sul sito web. La sua straordinaria storia di successo comincia nel 1952 da una fabbrica artigianale di mobili a Herning, in Danimarca. Il primo monomarca nasce anni dopo, nel 1993, a Parigi. In meno di trent’anni l’azienda, grazie al franchising, ha diffuso in tutto il mondo il suo stile inconfondibile, cosmopolita, e i suoi prodotti di interior design. Bo Concept ha un piano di crescita ambizioso. I mercati prioritari di sviluppo sono l’Europa, l’Italia in particolare e gli Usa, con l’obiettivo di raggiungere a breve quota 600 affiliati.

Il Concept

L’offerta si basa su una filosofia di “Affordable Luxury”: mobili e complementi dal design semplice e di elegante funzionalità, di qualità artigianale, personalizzabili, a prezzi accessibili. I negozi BoConcept sono situati in aree ad alto traffico o in location facili da raggiungere, per poter generare grandi volumi di fatturato. Tutti hanno un ampio fronte vetrina, con visual che favoriscono lo store traffic. L’interno è costituito da più aree “must-have “per garantire una comunicazione al cliente di grande impatto. Ciascun punto vendita è dotato di un laboratorio che consente di offrire ai clienti un servizio di consulenza qualificata e di mostrare loro le diverse opzioni di personalizzazione.

Prodotti e servizi

La collaborazione con designer di fama mondiale garantisce ogni anno il rinnovamento della gamma prodotti e l’allineamento dello stile ai trend internazionali. BoConcept propone mobili multifunzionali per lo “smart living”. Negli store un accurato servizio di progettazione permette di creare ambienti coordinati e coerenti. Le collezioni offrono ai clienti molteplici opzioni per adeguare mobili e complementi ai gusti personali, alle esigenze e ai sogni. La maggior parte dei prodotti viene fornita direttamente dalle fabbriche dell’affiliante, abbattendo così i costi della filiera. Da qui nascono le economie di scala che consentono di offrire ai consumatori qualità elevata a prezzi sostenibili.

Punti di forza del progetto

Un concept sperimentato e di successo

La forza di un modello di business sperimentato e vincente in 65 Paesi: fatturato elevato per metro quadro, veloci flussi di cassa, alta marginalità, basso investimento in scorte, nessuna perdita di valore, minimo impiego di personale. 

Qualità, prezzo, servizio

Un posizionamento di marca (“affordable luxury”) di successo: design, qualità premium, personalizzazione e prezzi accessibili. Un servizio di progettazione unico: per distinguersi rispetto alla concorrenza e generare upsell.

Un partner solido, un franchisor esperto

Formazione di eccellenza, assistenza iniziale e continuativa di alto livello, efficace processo di apertura per una immediata capacità competitiva, forte supporto nelle attività di marketing, comunicazione e visual merchandising.

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